FAQ


Perché questa pagina?

Questa sezione, in continuo aggiornamento, raccoglie le risposte alle domande poste in maniera ricorrente: FAQ infatti sta per Frequently Asked Question che tradotto in italiano significa letteralmente "domande poste frequentemente".


  1. Non ci sono prezzi di listino?

  2. Assolutamente no, come già esplicato nelle pagine precedenti ogni soluzione che costruiamo viene fatta su misura del cliente, non ha senso quindi fare dei prezzi standard poiché ogni cliente è una storia a sé.

  3. I siti prodotti che compatibilità hanno a livello browser?

  4. Viene assicuratà compatibilità ai siti che rispettano nella quasi totalità lo standard HTML5. Il problema maggiore si pone con Internet Explorer di cui le vecchie versioni sono ancora molto diffuse: viene garantita compatibilità totale a partire dalla versione 11, è comunque possibile garantire retrocompatibilità su esplicità richiesta.
    NB: Potrebbero esserci costi aggiuntivi.

  5. Il pc non si accende cosa faccio?

  6. Non fare nulla di tua iniziativa, chiamaci. A volte è una sciocchezza che, causa un intervento esterno effettuato da mani poco esperte, cresce in gravità.

  7. Ho cancellato/perso dei file, cosa faccio?

  8. Portaci la macchina o il disco interessato. Non effettuare nessun tipo di operazione, anche il solo utilizzo potrebbe rendere irreversibile il processo di recupero.

  9. Che strumenti utilizzate per fare recupero dati da hard-disk?

  10. Facciamo recupero dati principalmente via software. Possiamo riparare le schede logiche degli hard-disk in caso di guasto. Non smontiamo il disco vero e proprio.

  11. Vendete hardware?

  12. No, al momento non effettuiamo vendita al dettaglio. Nel caso di necessità ci affidiamo a terzi.

  13. Accettate collaborazioni?

  14. Certamente. Come già specificato in precedenza le collaborazioni di qualsiasi tipo sono ben accette, contattaci.